Sistemi di gestione aziendali

Soltanto un sistema di gestione può permettere la competitività su un mercato allargato in cui agisce un consumatore sempre più attento.

Un sistema di gestione è l’insieme di regole e procedure che un organizzazione segue ed applica al fine di tenere sotto controllo le attività e i processi interni migliorando costantemente la propria organizzazione.

Conseguire una certificazione volontaria, di sistema o di prodotto, implementare con attenzione un modello organizzativo significa avere un efficiente pannello di controllo della propria azienda, ma anche uno strumento di marketing, utile a migliorare o a consolidare l’immagine di un’azienda moderna e competitiva.

Rappresentiamo una delle aziende italiane con maggiore esperienza nella consulenza in materia di certificazioni volontarie, con particolare riferimento al settore logistico-portuale e della vigilanza. Ulteriori rilevanti competenze sono state conseguite in altri settori, quali: ingegneria, tecnologia avanzata, strutture pubbliche e società

Da anni lavoriamo al fianco delle aziende suggerendo la strada più giusta da intraprendere per ottemperare agli adempimenti e adeguamenti normativi prima che l’azienda incorra in eventuali dannose conseguenze.

LTA offre consulenze per il conseguimento degli standard di certificazione più diffusi come:

  • Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001
  • Certificazione di sicurezza BS OHSAS 18001
  • Certificazione Ambientale EMAS
  • Certificazione Ambientale ECOLABEL
  • Modello Organizzativo 231
  • Certificazione Istituti Vigilanza UNI 10891
  • E assiste le aziende, pubbliche e private durante il conseguimento degli:
  • Adeguamenti normativi in materia di sicurezza (D.lgs 81/2008)
  • Adeguamento normativo in materia ambientale: certificazione F-gas