D&P – Design and production of luxury yacht

Mediagallery:

La Fondazione Italian Super Yacht Life (ITS ISYL) indice un avviso per l’ammissione al corso di Istruzione Tecnica Superiore “D&P – Design and Production of Luxury Yacht” rivolto a n. 25 allievi in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado. Il corso intende formare Tecnici Superiori con conoscenze e competenze tecniche e tecnologiche altamente specialistiche e con un elevato livello professionale nelle aree tecnologiche della mobilità sostenibile, tale da consentire un loro efficace e rapido inserimento nel mercato del lavoro locale, nazionale e internazionale.

Il corso, della durata biennale, è dedicato a 25 diplomati/laureati dell’età massima di 30 anni (non compiuti), che aspirano a diventare figure altamente qualificate per lo svolgimento delle attività legate alla progettazione in ambito nautico, a supporto della produzione e manutenzione di yacht, oltre che alla logistica nella produzione e consegna di imbarcazioni di lusso.

Il corso prevede un totale di 1200 ore di formazione in classe e 800 ore di stage.

Scadenza iscrizione 22 ottobre e il corso prenderà avvio il 30 ottobre.

Il corso si terrà in parte presso la sede operativa di Viareggio della Fondazione ITS ISYL “ ITALIAN SUPER YACHT LIFE”, Via dei Pescatori 2 – Viareggio (LU) e in parte presso l’Interporto Toscano Amerigo Vespucci (Guasticce – Livorno)

Successivamente alla prova finale verrà rilasciato il diploma di TECNICO SUPERIORE PER LA PRODUZIONE, MANUTENZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO E/O RELATIVE INFRASTRUTTURE” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF) rilasciato ai sensi dell’art.m8 comma 1 del D.P.C.M 25 gennaio 2008 e D.I. 7 Settembre ss.mm.ii; e costituisce titolo per l’accesso ai pubblici concorsi ai sensi dell’articolo 5, comma 7, del D.P.C.M 25 gennaio 2008.

Per informazioni e/o richieste: Tel. 366 977 92 62 – e-mail: segreteria@isyl.itD&P – Design and production of luxury yacht – ISYL