INAUGURAZIONE LTA Cooking School

All’interno della sede Logistic Training Academy, via del Marzocco 80, prende il via una nuova realtà nel campo della ristorazione: “LTA Cooking School – Dove sbarcano i sapori”; domenica 24 ottobre in programma l’evento inaugurale della nuova scuola di cucina, mentre nei primi mesi del 2022 è previsto l’inizio ufficiale delle lezioni.

La ristorazione è sicuramente uno dei settori più importanti dell’economia del territorio toscano, che mostra una sempre più chiara ed evidente vocazione turistica ed enogastronomica. Un settore non statico, ma in evoluzione e trasformazione nella direzione di sperimentare nuove esperienze e di riscoprire il valore del territorio.

LTA opera da oltre vent’anni nel mondo della formazione e consulenza aziendale per il settore logistico a Livorno e nelle sue altre tre sedi di Piombino, Interporto Vespucci e Ancona, offrendo le sue competenze in materia di Consulenza organizzativa e Training.

In questi 22 anni di attività Logistic Training Academy abbiamo affrontato molte sfide, ogni volta diverse, ma con la stessa visione, cambiare, crescere, rafforzare la propria posizione, la propria squadra! Proprio per questo la scelta di intraprendere una nuova sfida: aprire a Livorno la COOKING SCHOOL.

La COOKING SCHOOL, sarà una scuola di cucina non professionale messa a disposizione della città e del suo territorio, dei croceristi che sbarcano a Livorno, dei turisti che sono presenti sulle nostre coste molti mesi l’anno.

Il taglio del nastro sarà alle ore 16.00 da parte dei due special guest della giornata: Simone de Vanni de il Bocca TV e Luisanna Messeri per proseguire le attività, sia nel cortile sia all’interno della scuola. I due protagonisti spazieranno tra momenti di “show cooking” e intrattenimento con particolare attenzione ai gusti e i sapori della cucina livornese. Inoltre ci sarà una degustazione offerta da due nostri partner l’azienda VAD formaggi Livorno e il gruppo Milù Pesca.

Simone de Vanni, il suo progetto nato nel 2012 riguarda la creazione di un canale Youtube con l’obiettivo di differenziarsi dai classici tutorial online trasmettendo la cucina in vernacolo livornese.

Luisanna Messeri, volto amato della cucina in televisione, è autrice e interprete di programmi di cucina, nonché di libri di ricette. Divenuta nota al grande pubblico per i suoi programmi e le sue ricette genuine e golose su AliceTv e grazie alla sua esplosiva simpatia con Antonella Clerici a La prova del cuoco su Rai 1. L’autrice col suo spiccato accento toscano fa rivivere i piatti della tradizione riadattandoli alle esigenze dei tempi moderni con semplicità e con tanti utili consigli.

LTA Cooking School sarà una Scuola di cucina che parlerà esclusivamente toscano, aiuterà a ritrovare i gusti ed i sapori della nostra terra facendo riemergere le nostre tradizioni, la nostra storia.

La scuola di cucina nasce da un’idea di LTA e patrocinata da Confcommercio Livorno; la scuola ha stretto dei contatti con partner del nostro territorio come Zona Market Livorno, Melani Vivai di Melani Fabio, VAD formaggi Livorno, Milù Pesca, Cartiere Carrara con il suo marchio Tuscany – La bellezza della carta.

Per informazioni: cookingschool@logistictrainingacademy.it – Tel. 0586/828957